FAQ

1) Quando si effettua la visita, si può pagare anche con bonifico e con carta?
Certamente. La visita può essere pagata con contanti, con bonifico o con carta.

2) Quanto tempo intercorre tra la prima visita e le successive visite di controllo?
Mediamente il tempo raccomandato tra tali visite è di 4-5 settimane. In questo arco di tempo, ogni settimana il dottore richiede di inviare il peso e un riscontro settimanale al fine di essere seguiti costantemente e per non avere mai dubbi o difficoltà.

3) Ci sono attenzioni o incentivi particolari quando si vuole unire un secondo familiare?
Si possono creare piani alimentari analoghi tra 2 o più familiari al fine di essere facilitati in cucina? Si, il dottor Tabano fa pagare meno il secondo familiare come incentivo all’educazione alimentare in famiglia.

4) Se ho bisogno di ulteriori consigli o chiarimenti, come posso contattare il dottore?
La via raccomandata è su whatsapp. Il dottore invita tutti i suoi assistiti a porgere eventuali domande in ogni momento della giornata. Normalmente, al termine delle visite giornaliere si riceverà risposta.

5) Si può avere una dieta adattata ad una specifica patologia e ai relativi farmaci?
Si, infatti il Biologo Nutrizionista può rilasciare piani alimentari anche per una data patologia. Inoltre, il dottor Tabano, essendo laureato anche in Farmacia oltre che in Nutrizione, mirerà a informare l’assistito su eventuali e pericolose interazioni tra farmaci e alimenti.

6) E’ possibile avere un riferimento alimentare per chi ha 10 anni o anche meno?
Si. Normalmente il dottore ci tiene che gli studenti con meno di 18 anni abbiano una salda educazione alimentare per favorire una crescita sana e per correggere abitudini alimentari che potrebbero favorire l’eccesso di peso o carenze interferenti con la medesima crescita. In tale contesto, la famiglia gioca un ruolo fondamentale e di supporto e l’alimentazione deve essere un primo punto di riferimento per aumentare le consapevolezze alimentari familiari ed effettuare una spesa intelligente imparando a distinguere i prodotti più salutari grazie ai consigli forniti durante la visita.

7) La dieta del dottor Tabano prevede l’uso di integratori?
Il piano alimentare personalizzato stabilito insieme all’assistito è uno dei tanti strumenti da sfruttare per migliorare il proprio equilibrio e la propria salute. Laddove il dottore lo ritenga necessario, specialmente quando vengono effettuate analisi del sangue specifiche e accurate, potranno essere prescritti integratori ma mai pillole o bustine sostitutive del pasto.

8) E’ possibile avere un’alimentazione specifica per un dato sport o per la palestra?
Si. L’assistito che pratica sport o che va in palestra potrà avere un’alimentazione e un piano di idratazione specifici per l’attività praticata e per i propri obiettivi. Oltre al miglioramento delle prestazioni, dello stato nutrizionale e dello stato di idratazione, l’assistito può richiedere di monitorare ulteriori parametri insieme alla massa grassa, alla massa magra, al metabolismo per valutare con accuratezza i cambiamenti del proprio corpo. Ad esempio, monitorare le cosce, le braccia, il petto e quindi una zona specifica del proprio corpo che si intende migliorare.

Dott. Eugenio Tabano
Biologo Nutrizionista
320 6360812
tabanonutrizione@gmail.com

Torna in alto
×